Milano
Milano, il re del wrestling Mark Shapiro sventa un furto milionario della suite del suo hotel
Bloccato dalla vittima e dalla sicurezza dell’hotel in corso Venezia un 38enne. In camera gioielli e orologi per un milione di euro

Milano, il re del wrestling Mark Shapiro sventa un furto milionario della suite del suo hotel
Tentato furto in un hotel di lusso nel centro di Milano, nei giorni dei Giochi invernali. Un uomo di 38 anni, Rodrigo Andres Collazos Cuellar, colombiano, è stato arrestato dopo essersi introdotto nella stanza di un noto manager statunitense al “Portrait” di corso Venezia 11. Secondo quanto ricostruito anche dal Corriere della Sera, le telecamere di sorveglianza avrebbero ripreso due uomini entrare nel cortile dell’hotel a cinque stelle e scendere inizialmente al piano interrato. Successivamente si sarebbero divisi: uno è riuscito ad allontanarsi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine, mentre il 38enne è stato ripreso mentre saliva al secondo piano.
Shapiro ha bloccato il ladro, poi l'intervento della Polizia locale
In quel momento Mark Shapiro, 55 anni, manager statunitense del settore televisivo – ex presidente di Endeavor, direttore di TKO, che comprende UFC e WWE, la principale federazione di wrestling, e dirigente di Espn e Six Flags – si trovava a Milano con il suo staff e la moglie. Secondo la ricostruzione, il 38enne avrebbe notato la porta della camera rimasta aperta e si sarebbe introdotto all’interno. Il manager si sarebbe accorto immediatamente della presenza dell’uomo, dando l’allarme. Il presunto ladro è stato bloccato dallo stesso Shapiro con l’aiuto di alcuni collaboratori e successivamente trattenuto dal personale di sicurezza dell’hotel.
Due agenti della polizia locale, in servizio in borghese in corso Venezia, hanno notato il trambusto nel cortile e sono intervenuti prendendo in consegna l’uomo. Dai controlli e dalla visione delle immagini di videosorveglianza sarebbe emerso che il 38enne, insieme a un complice non identificato, si era introdotto nella struttura con l’intento di rubare. Dalla stanza non risulterebbe sottratto nulla. Secondo la testimonianza del manager, nella suite erano presenti gioielli e orologi per un valore complessivo di circa un milione di euro. Per Collazos Cuellar è scattato l’arresto per tentato furto in flagranza. L’uomo sarà giudicato per direttissima lunedì mattina.











