A- A+
Milano
Milano, manifesti pro autonomia sotto i cartelloni d'ingresso in città. FOTO

Sorpresa per i milanesi. La scorsa notte sono infatti apparsi, sotto i cartelloni stradali d’ingresso alla città, dei manifesti pro autonomia della Lombardia che ricordano i 7.3 miliardi di residuo fiscale della città di Milano. Si tratta in tutto di 16 manifesti appesi proprio al di sotto dei cartelloni di ingresso a Milano in vista del referendum che si terrà domenica prossima in tutta la regione.

Autonomia: Maroni, referendum non e' per campagna elettorale

"Mi auguro che il centrodestra vinca le prossime elezioni, ma tengo distinte le due cose: il Referendum non e' per la campagna elettorale, ma per i lombardi per ottenere piu' competenze e piu' soldi; i nostri non quelli degli altri". Lo ha dettto a Matrix su Canale 5 il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni. "Ho chiesto al Presidente Berlusconi, che oggi mi ha risposto affermativamente, di mettere come uno dei punti fondamentali del programma di governo del centrodestra proprio l'Autonomia delle Regioni, cosi' come noi lo stiamo chiedendo per Lombardia e Veneto", ha aggiunto. "Se il Referendum avra' un esito positivo, apriro' la trattativa con il Governo di Roma per ottenere piu' competenze", ha sottolineato. "Tutte quelle previste dall'articolo 117 della Costituzione che sono 23 e tutte importanti: c'e' l'istruzione, c'e' la tutela e sicurezza del lavoro, la previdenza complementare, la ricerca scientifica, la tutela dell'ambiente, il coordinamento del sistema tributario. E, ovviamente, piu' risorse: partiamo dal residuo fiscale: la Lombardia e' la Regione che ha un reddito fiscale stratosferico, 54 miliardi". Se avesse a disposizione quei fondi, ha poi affermato," ridurrei la pressione fiscale per le imprese che assumono giovani. Infatti chiedo la possibilita' di intervenire proprio sul sistema tributario". 

Tags:
milanocartelloni autonomia







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.