A- A+
Milano
"Milano non si ferma", la campagna social a favore dei commercianti. Video

Sala: "l'Italia non si ferma, #Milanononsiferma"

"Come passa queste giornate il Sindaco di Milano? Testimoniando la solidarietà della città ai più deboli e lavorando perché ognuno, a partire dalle Istituzioni, faccia la sua parte." Così il sindaco di Milano, Beppe Sala, su Facebook parla di come la città sta affrontando l'emergenza, ricordando che ha già chiesto aiuto anche al ministro dell'Economia e delle Finanze Roberto Gualtieri. Il primo cittadino ha anche lanciato  "#Milanononsiferma" con un video che è gia diventato virale sui canali social.


"Milano, milioni di abitanti. Facciamo miracoli ogni giorno. Abbiamo ritmi impensabili ogni giorno. Portiamo a casa risultati importanti ogni giorno perche' ogni giorno non abbiamo paura. Milano non si ferma": sono le scritte che compaiono nello spot che il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha pubblicato sulla sua pagina Facebook. Lo spot - che fa parte della campagna ideata e lanciata dall’agenzia di marketing Brainpull a supporto di oltre 100 brand della ristorazione italiana - si conclude citando una serie di citta' tra cui Codogno e la scritta finale "l'Italia non si ferma, #Milanononsiferma". 

Appello di Sala per i musei  - "Le parole di Sala sono giuste e condivisibili. Riaprire i luoghi della cultura e' un primo segnale di ripresa e di uscita dalla crisi. Lo verificheremo". Lo ha detto il ministro della cultura Dario Franceschini commentando l'appello del sindaco di Milano Sala per la riapertura dei musei nel capoluogo lombardo. "Naturalmente - ha detto il ministro al termine della visita al Mann di Napoli con le delegazioni dei governi italiano e francese - non e' una decisione che spetta a me o al sindaco di Milano, ma va discussa con le autorita' sanitarie. Lo faremo".





"Milano non si ferma", la campagna social del Pd a favore dei commercianti

"Milano Metropolitana non si ferma" è il titolo della campagna social lanciata dalla Federazione milanese del PD, a sostegno delle attività commerciali maggiormente colpite a livello economico in questo momento particolare per la nostra città, la Lombardia e l'Italia tutta. Si parla di perdite che toccano percentuali attorno al 40% per la ristorazione, in media, tra città e provincia. Un gesto semplice ma estremamente importante per incentivare le cittadine e i cittadini a non lasciare soli i nostri ristoratori e baristi, i lavoratori del comparto culturale e turistico, che stanno pagando il conto più salato di questa crisi. Quello che chiediamo alle persone è di fare un'azione concreta a sostegno delle attività commerciali locali (come bere un caffè al bar o fare un aperitivo con gli amici), scattare una foto e condividerla sui social con l'hashtag, il nome della propria città e "non si ferma".

"L'appello che rivolgiamo rivolgiamo a cittadine e a cittadini è di non fermare le nostre città - commenta la segretaria metropolitana Silvia Roggiani -. Andiamo avanti con il buon senso e senza allarmismi, affidandoci alle indicazioni che arrivano dalle istituzioni. Milano già in passato ha dimostrato la sua forza e la capacità di reagire con positività e coraggio ai momenti più difficili, e siamo certi che anche in questa occasione saprà farlo" - conclude la segretaria. 

Il segretario nazionale del Pd Nicola Zingaretti aderisce all'iniziativa #Milanononsiferma promossa dal Partito Democratico Metropolitano milanese e sara' questa sera a Milano, alle ore 19, per un aperitivo con i giovani presso il Pinch Ripa di Porta Ticinese 63 (zona Navigli). Lo rende noto l'ufficio stampa del Pd.

 

Coronavirus: Fabbrica Duomo, riaprira' a turisti da lunedi'

La riapertura ai turisti del Duomo e' prevista per lunedi' e non domani, come comunicato invece durante la conferenza stampa in regione Lombardia. Lo precisa l'ufficio stampa della Veneranda Fabbrica. "Si conferma la riapertura ai turisti del Duomo come annunciato dall'assessore al Welfare, Giulio Gallera, comprese le modalita' di gestione contingentata dei flussi. La Venereanda Fabbrica del Duomo si sta organizzando per essere pronti il prima possibile alla riapertura, che presumibilmente avverra' lunedi' 2 marzo. Domani saranno diffusi maggiori dettagli", ha precisato ancora la Fabbrica in una nota.

Commenti
    Tags:
    coronavirusmilano non si ferma







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.