Milano
Milano, occupato lo spazio ex Mondadori nel quartiere Ortica

Il Laboratorio Occupato Kasciavit occupa lo spazio ex Mondadori in Via Trentacoste all'Ortica. Gianluca Boari (Lega): "Fatto gravissimo"
Milano, occupato lo spazio ex Mondadori nel quartiere Ortica
"L'occupazione abusiva dello spazio ex Mondadori in Via Trentacoste all'Ortica è un fatto gravissimo": così Gianluca Boari, capogruppo della Lega nel Municipio 3, che aggiunge: "Mi attendo una doverosa presa di distanza da parte del sindaco Sala e del presidente del Municipio 3 Caterina Antola Sembra sia iniziato lo scontro tra sinistre a Milano in vista delle elezioni comunali del 2021. Purtroppo a pagare lo scotto sono i cittadini del quartiere".
Il blitz risale a mercoledì, autori dell'occupazione il neonato Laboratorio Occupato Kasciavit (Lock), che con una nota su facebook ha spiegato: "Vogliamo essere una spinta energica che si riversa sulla città, pronta ad accogliere chiunque voglia mettersi in gioco. Siamo studenti, lavoratrici, precari e disoccupate, persone che hanno preso la decisione di provare a cambiare qualcosa, sperimentando metodi diversi di aggregazione e inclusione. Decidiamo quindi di prendere e restituire alla città uno spazio chiuso da anni e lasciato ad abbandono e degrado. Rimetterlo in mano alle cittadine e ai cittadini che abitano il quartiere, dando la possibilità a chiunque voglia di portare idee, spunti, proposte e progetti, per poter lavorare insieme. L’occupazione diventa quindi uno strumento di denuncia e riappropriazione collettiva di beni immobili che, soprattutto in questo periodo, devono essere messi a disposizione delle persone che hanno voglia di cambiare e interagire attivamente con il territorio che vivono"













