A- A+
Milano
Milano, rider arrestato in stazione. Voleva salire sul treno in bici

Milano, rider arrestato in stazione. Voleva salire sul treno in bici

In base a una ricente e molto discussa disposizione,  non è possibile salire con la bicicletta sui treni Trenord. L'associazione Deliverance Milano denuncia su Facebook: "La polizia in stazione Greco Pirelli a Milano ha arrestato un rider pendolare (con permesso di soggiorno e che paga regolarmente l'abbonamento) che voleva salire sull'ultimo treno con la bicicletta per tornare a casa invece di essere costretto ad abbandonarla in stazione o a dormire su una panchina. Tutto questo è semplicemente assurdo. Vogliamo i vagoni per le biciclette su tutti i treni e dignità per tutti i rider".

"Non puo' essere a discrezione di un capostazione la decisione di lasciarci salire o no sul treno, vogliamo poter lavorare! Durante il lockdown - prosegue l'associazione - farci lavorare senza protezioni vi stava bene e questa e' la vostra ricompensa? La mobilita' e' un diritto, la risposta di Trenord e di Regione Lombardia non puo' essere la repressione poliziesca. Vogliamo risposte, ora!".

Secondo la ricostruzione della polizia il nigeriano 28enne, avrebbe cercato di incitare altri rider e le persone presenti in stazione a prendere parte alla proteste. Non avendo avuto seguito, se la sarebbe poi presa con gli agenti che l'hanno fermato e denunciato per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e possesso illegale di droga dal momento che aveva con sè 0,43 grammi di hashish.

Commenti
    Tags:
    rider arrestatoriderbici a bordo treno







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.