A- A+
Milano
Milano Ristorazione, critiche a Sala per la doppia nomina
SCHIAFFO 3/ Giuseppe Sala, sindaco di Milano. Si ostina a metter piede al Giambellino, quella periferia che l'ha fischiato tre volte, facendogli anche perdere le staffe. E' successo in campagna elettorale, durante la prima giunta e l'altra settimana, quando è andato a presentare il piano di riqualificazione. Torni nei quartieri con qualcosa di concreto in mano. O rimanga chiuso nel Palazzo che conviene.

"Prima il Comune ha fatto un bando per il consiglio di amministrazione di Milano Ristorazione, poi invece ha nominato un amministratore unico, facendo credere che fosse solo per una questione di risparmio. Ora invece vogliono affiancare all’amministratore unico un direttore generale. Una soluzione che non ha senso e non deve passare. Se c’è un amministratore unico si prenda le deleghe e faccia il suo lavoro. Altrimenti si nomini un cda": così il consigliere comunale di Forza Italia Pietro Tatarella boccia la soluzione scelta dal sindaco Beppe Sala, che ha nominato Fabrizio De Fabritiis amministratore unico di Milano Ristorazione ma ha al contempo annunciato che nei prossimi mesi gli sarà affiancato un direttore generale. Due poltrone che equivalgono a due sostanzioni stipendi, è il ragionamento dell'opposizione. Tatarella prosegue: "Da una parte c’è il Governo, che con la legge Madia vuole fare spending review sulle società partecipate. Dall’altra c’è il Comune di Milano, che aumenta le poltrone nominando un direttore generale in Milano Ristorazione".

Ma critiche giungono anche da sinistra. Come riporta il quotidiano Il Giorno, Basilio Rizzo di Milano in Comune afferma: "Non è il Comune a dover nominare il direttore generale, ma Milano Ristorazione. Non è solo questione di forma, ma di sostanza". Voci da Palazzo Marino riferiscono di uno scontento da parte dello stesso De Fabritiis per quella che sarà a tutti gli effetti una "diarchia".

Tags:
milano ristorazione nominemilano ristorazione






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.