Milano
Milano, Sala: "Confronto pubblico tra tutti i candidati sindaco"

"Auspico un grande dibattito con regole condivise e note a tutti”
Il candidato sindaco del centrosinistra, Beppe Sala afferma: “Ieri si sono concluse ufficialmente le presentazioni delle liste e dei candidati Sindaci di Milano. Vogliamo garantire ai milanesi la possibilità di conoscere al meglio le proposte dei candidati e aiutare cittadine e cittadini a scegliere nel modo più consapevole chi guiderà l’amministrazione nei prossimi cinque anni. Per questo rilancio la proposta di organizzare un confronto tra tutti i candidati. Auspico un grande dibattito, in un luogo ampio e capiente che possa contenere quante più persone possibile, con regole condivise e note a tutti”. Conclude Sala: “Prenderò già da oggi l’iniziativa per rendere possibile questo essenziale momento di confronto democratico”.
Pietro Tatarella, capogruppo di Forza Italia a Palazzo Marino afferma: “Per evitare il confronto diretto con Parisi, Sala ha proposto un dibattito allargato con tutti i candidati per la carica di Sindaco. È una proposta inaccettabile: il confronto dovrà limitarsi a tre o quattro candidati, altrimenti non avrebbe alcun senso. L’obiettivo di Mr Expo sembra chiaro: annacquare il dibattito per evitare di confrontarsi direttamente con Stefano Parisi, di cui sta iniziando evidentemente ad aver paura. Sala non rifugga dalle sue responsabilità, ed affronti Parisi in un dibattito pubblico".
"Premesso che sono sempre stato disponibile a qualsiasi confronto, perché ritengo che dibattiti veri sui programmi e sulle intenzioni dei candidati siano un preciso diritto per i milanesi, confermo la mia disponibilità per qualsiasi incontro. Per quanto mi riguarda, mi rendo disponibile a più incontri da oggi fino al 5 giugno, direttamente davanti ai cittadini milanesi ma anche in studi televisivi", così Gianluca Corrado, candidato M5S, si é dichiarato disponibile a confronti con gli altri candidati sindaci.