A- A+
Milano
Milano, sedi Pd vandalizzate: "Profughi, basta retate". FOTO
Sedi del Pd Milano imbrattate

Sedi del Pd a Milano nel mirino di ignoti che hanno contestato il blitz della Polizia in Stazione Centrale dello scorso 2 maggio imbrattando gli ingressi dei circoli Angelo Vassallo, zona Vigentino, e Fratelli Cervi. "'Speriamo non sia un caso isolato' Basta retate!" è il messaggio scritto con vernice nera sulla saracinesca in Fratelli Cervi e con vernice rossa in Vigentino, dove le secchiate hanno imbrattato anche il muro e l'insegna. Ad avvisare la segreteria del circolo è stata la Digos.

Commenta su facebook il segretario metropolitano Pietro Bussolati: "L'estremizzazione e la banalizzazione di un tema importante e complesso come quello dell'accoglienza genera atti vigliacchi come questi. Le scritte comparse questa notte sulla sede del circolo Vigentino sono la spia di un clima pesante e intollerante, ma questi metodi intimadatori e violenti non ci faranno cambiare idea. I nostri circoli rappresentano un luogo di democrazia e dibattito che, di sicuro, i protagonisti dell'atto vandalico di questa notte non conoscono".

Solidarietà al Pd è stata espressa con una nota congiunta da Alessandro De Chirico - vicecapogruppo FI a Palazzo Marino -, Rosa Di Vaia, Roberto Lupi e Fabrizio D'Angelo - gruppo FI Municipio 5: "Ferma condanna per le scritte intimidatorie contro la sede PD del Vigentino e massima solidarietà al segretario metropolitano del PD Bussolati, ai consiglieri e ai militanti di quel circolo. L'episodio chiude una brutta settimana all'insegna delle minacce a seguito dei controlli avvenuti martedì scorso in stazione Centrale. Ricordiamo anche le scritte apparse sui muri dell'istituto Tenca rivolte a Salvini. L'invito che vogliamo rivolgere al Partito Democratico è di non piegarsi al volere dell'estremismo di sinistra. Siamo riconoscenti verso l'operato delle Forze dell'Ordine e siamo certi che continueranno sulla strada di voler riportare ordine e legalità sulle strade di Milano".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
blitz polizia profughi stazione centralepietro bussolati pdsede pd milano vigentinosedi pd milano imbrattate







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.