A- A+
Milano
Milano: sequestrati dalla Gdf oltre 133 mila articoli contraffatti

Milano: sequestrati dalla Gdf oltre 133 mila articoli contraffatti

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Milano hanno sequestrato oltre 133 mila articoli contraffatti tra etichette, profumi, tappi e packaging, nell'ambito di una operazione di polizia giudiziaria diretta dalla Procura della Repubblica di Monza. L'operazione è stata condotta dai finanzieri del Gruppo Sesto San Giovanni e, attraverso il monitoraggio di annunci pubblicati sul web, sono stati individuati diversi utenti che, ad un prezzo più economico rispetto al reale valore di mercato, pubblicizzavano e commercializzavano profumi di marchi conosciuti, di dubbia autenticità. 

Sequestrati 55 mila profumi di affermati marchi e 79 mila articoli per il confezionamento

L'attività ha avuto riflessi sul territorio di Seregno (MB), Rovellasca (CO) e Argelato (BO), dove sono stati individuati due opifici utilizzati per l'assemblaggio e lo stoccaggio della merce contraffatta e sequestrati circa 55 mila profumi che riportavano il nome di affermati marchi (Gucci, Ysl, Chanel, Dior, Guerlain, Creed, Cartier, etc...) e di 79 mila articoli tra cui tappi, etichette e packaging, utilizzati per il confezionamento dei profumi, e anch'essi riportanti marchi contraffatti.

Tre persone denunciate. Profitti illecciti di oltre mezzo milione di euro

I tre soggetti responsabili sono stati denuciati per i reati di contraffazione, vendita di prodotti falsificati e ricettazione. Nei loro confronti è stato eseguito un sequestro preventivo di oltre 13 mila euro in contanti. I prodotti sequestrati, se immessi nel mercato, avrebbero generato profitti illecciti per oltre mezzo milione di euro.








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.