A- A+
Milano
Milano, sgombero dell'ex scalo ferroviario di Porta Romana
Sgombero di Porta Romana

Sgombero ex scalo ferroviario di Porta Romana

E' in corso, da parte della polizia, lo sgombero dell'ex scalo ferroviario Porta Romana, in via Lorenzini angolo via Ripamonti. L'area, di proprieta' della società RFI, era ospitava ormai da tempo capannoni e fabbricati occupati abusivamente da extracomunitari. Al termine dello sgombero, l'area sara' presa in consegna dalla proprieta' per la messa in sicurezza.

Maran: "Il luogo tornerà a vivere 7 giorni su 7"

"Oggi si riporta ordine nello Scalo di Porta Romana perché torni ad essere un luogo civile", ha commentato l'assessore all'Urbanistica del Comune, Pierfrancesco Maran. Una volta terminate le operazioni, "lo scalo non sarà abbandonato perché Fs ha assegnato l'area a una società che non solo presidierà gli spazi contro nuove occupazioni - ha spiegato - ma farà attività che faranno vivere il luogo 7 giorni su 7, a cominciare dal prossimo week end dedicato allo sport che lascerà attrezzature dedicate agli atleti utilizzabili per tutta l'estate".

Lo sgombero dello Scalo di Porta Romana, realizzato questa mattina dalla polizia, sotto l'input del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, "va assolutamente nella direzione giusta: quella di garantire legalita' ed indirizzare percorsi di accoglienza nel quadro di contesti trasparenti". E' il commento dell'assessore alle politiche sociali del comune di Milano Pierfrancesco Majorino. "Abbiamo ovviamente, come faremo anche in futuro, sostenuto questa iniziativa" ha concluso.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
milanoporta romana







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.