Milano
Milano, spari tra le case: guardia giurata rapinata all'alba
Colpi esplosi tra via Bassi e via Lovere: nessun ferito. L’aggressore è riuscito a fuggire

Milano, spari tra le case: guardia giurata rapinata all'alba
Momenti di tensione nella mattinata di oggi a Milano, dove una guardia giurata ha esploso vari colpi d’arma da fuoco dopo aver riferito di essere stata vittima di una rapina. L’episodio si è verificato intorno alle 5.40 tra via Bassi e via Lovere, nei pressi di un plesso scolastico pubblico che al momento dei fatti era ancora chiuso. Nessuna persona è rimasta ferita.
Bossoli sull’asfalto tra via Lovere e via Bassi
Sul posto, in via Lovere, sono stati rinvenuti almeno cinque bossoli riconducibili a un’arma semiautomatica, mentre altri due o tre sono stati trovati in via Bassi. L’area è circondata da edifici residenziali, strutture scolastiche e un ostello frequentato da studenti e turisti.
Il vigilante sorpreso da un uomo armato di un coccio di bottiglia
Secondo quanto riferito dalla guardia giurata, un uomo nordafricano armato di un coccio di bottiglia lo avrebbe sorpreso costringendolo a consegnare lo smartphone. Dopo la rapina, il vigilante avrebbe rincorso l’aggressore per alcune centinaia di metri, esplodendo diversi colpi tra le abitazioni. Non è chiaro se gli spari siano stati esplosi in aria o in direzione dell’uomo, che è riuscito a dileguarsi. Sull’accaduto sono in corso le indagini da parte della Polizia di Stato, chiamata a ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e a individuare il responsabile della rapina.












