Milano, truccato da Joker semina il panico e tenta due rapine al parco: arrestato 24enne - Affaritaliani.it

Milano

Ultimo aggiornamento: 15:05

Milano, truccato da Joker semina il panico e tenta due rapine al parco: arrestato 24enne

Armato di spranga, coltello e spray, ha minacciato due ragazzi in via Tabacchi. Uno ferito alla mano, portato in ospedale e medicato sul posto

di Giorgio d'Enrico

Milano, truccato da Joker semina il panico e tenta due rapine al parco: arrestato 24enne

Con il volto truccato da Joker si è aggirato nel parco di via Tabacchi, a Milano, tentando di rapinare due giovani seduti su una panchina. È accaduto ieri sera intorno alle 22.30. Dopo la segnalazione al 112, sul posto è intervenuta una volante del commissariato Ticinese che ha identificato nell’area verde un 24enne italiano, incensurato, con il volto dipinto come il noto personaggio dei fumetti, insieme alle due presunte vittime. Secondo quanto ricostruito, il primo episodio ha coinvolto un ventenne italiano che ha raccontato agli agenti di essere stato avvicinato dal giovane, il quale gli avrebbe chiesto insistentemente del denaro. Al rifiuto, il 24enne avrebbe estratto una spranga di ferro, minacciandolo e tentando di impossessarsi del telefono cellulare.

Le minacce con un deodorante spray e l'accendino

Poco dopo l’uomo avrebbe preso di mira un altro ragazzo, 19 anni, minacciandolo con un deodorante spray e un accendino, utilizzati per sprigionare una fiammata. Il giovane sarebbe stato poi colpito a una mano con la spranga di ferro. Il 19enne è stato medicato sul posto dal personale del 118 intervenuto per le cure. Perquisito dagli agenti, il 24enne è stato trovato in possesso del deodorante e dell’accendino utilizzati per le minacce, della spranga di ferro e di un coltello con lama di 8 centimetri. Non aveva con sé documenti di identità e si è limitato a fornire le proprie generalità agli agenti.

Fotosegnalato, è stato arrestato per rapina aggravata — essendo riuscito a impossessarsi del telefono cellulare del primo ragazzo — e per tentata rapina aggravata. È inoltre indagato in stato di libertà per porto di oggetti atti a offendere. Il giovane è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO