Milano, ancora un turista aggredito: tentata rapina di un Richard Mille da 300mila euro - Affaritaliani.it

Milano

Ultimo aggiornamento: 19:13

Milano, ancora un turista aggredito: tentata rapina di un Richard Mille da 300mila euro

Turista americano aggredito in piazza Meda a Milano: la Polizia Locale recupera l’orologio e arresta uno dei tre rapinatori

di Roberto Servio

Tentata rapina sventata in piazza Meda, nel cuore di Milano: un turista americano è stato preso di mira da una banda per un Richard Mille dal valore di 300mila euro. La Polizia Locale ha recuperato l’orologio e arrestato un 21enne algerino, irregolare, accusato di rapina aggravata in concorso. Intanto, sempre ieri, un altro arresto è scattato in metropolitana: un cittadino sudamericano è stato sorpreso a rubare un portafoglio a bordo della linea M3. Due agenti sono rimasti lievemente feriti nella colluttazione.

Assalto a un orologio da sogno a Milano: in tre circodano un 50enne

Nuovo episodio legato alla criminalità specializzata negli orologi di lusso, ma questa volta con un finale diverso grazie alla Polizia locale. Un turista statunitense di 50 anni è stato aggredito in piazza Meda, nel cuore di Milano, da una banda intenzionata a strappargli dal polso un preziosissimo Richard Mille del valore di 300mila euro. Gli agenti in borghese del Nucleo Reati Predatori della Polizia Locale sono intervenuti tempestivamente, riuscendo a bloccare uno dei tre rapinatori e a restituire il prezioso orologio al legittimo proprietario.

In manette è finito un giovane di 21 anni, cittadino algerino e irregolare sul territorio italiano. È accusato di rapina aggravata in concorso con altri due complici che sono riusciti a fuggire e sono tuttora ricercati. L’azione della Polizia Locale, inserita in un piano di controllo del centro città, ha permesso di limitare i danni e di salvare un oggetto di altissimo valore.

Milano, scippo in metro e agenti feriti

Sempre nella giornata di ieri, intorno alle 18, un altro intervento ha visto impegnato il Nucleo Tutela Trasporto Pubblico della Polizia Locale, attivo sulla linea M3. A bordo di un convoglio è stato sorpreso un uomo, privo di documenti e di nazionalità sudamericana, mentre tentava di sottrarre un portafoglio a un passeggero. Fermato alla stazione di Turati, ha opposto una violenta resistenza dando luogo a una colluttazione che ha causato lievi ferite a due agenti. L’uomo è stato arrestato per rapina impropria.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO

 








A2A