A- A+
Milano
Milano, "Uova sospese" per aiutare i bisognosi. VIDEO

Milano, "Uova sospese" per aiutare i bisognosi

Dopo le ceste sospese, ecco le “Uova sospese”. Nella pista di pattinaggio che affianca il parco giochi di via Benedetto Marcello, a Milano, prima di Pasqua sono state affisse delle sagome di legno a forma di uovo dotate di grandi tasche in tessuto. Qui, chiunque può lasciare dei beni di prima necessità, comprese mascherine e gel per le mani, per i più bisognosi e per coloro che stanno vivendo sulla propria pelle la crisi economica innescata dall’emergenza Covid-19. L’idea è della “Benedetto Marcello Social Street”, gruppo Facebook che cerca di fare da collante tra i cittadini del quartiere, in collaborazione con altre realtà e botteghe della zona. Moltissime le persone che hanno donato qualcosa in questi giorni, un successo che ha spinto gli organizzatori a prorogare l’iniziativa ben oltre Pasqua, fino a domenica 11 aprile. L’obiettivo, spiega Michaela Molinari, una delle amministratrici del gruppo, è creare “un circolo virtuoso per cui le persone con necessità sanno che qui possono trovare un piccolo sollievo per le loro difficoltà e tutti gli abitanti del quartiere contribuiscono come possono”

Commenti
    Tags:
    milanouova sospesebenedetto marcello social street







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.