A- A+
Milano
Milano, vaccino al Pio Albergo Trivulzio, prima dose al 92% degli ospiti
Pio Albergo Trivulzio

Milano, vaccino al Pio Albergo Trivulzio, prima dose al 92% degli ospiti

Gli ospiti del Pio Albergo Trivulzio che sono stati sottoposti alla prima sessione del vaccino anti-Covid sono il 92,4% del totale. Lo comunica la Rsa milanese nel consueto bollettino. La nota spiega che, al 10 gennaio, erano gia' state effettuate 1.354 vaccinazioni, di cui 529 degli ospiti e ai pazienti delle strutture e 825 al personale della sede di via Bezzi, Principessa Jolanda e del Frisia di Merate. Sono solo 41 coloro che non hanno potuto ricevere la fiala per problemi di salute o per reazioni avverse a precedenti ai vaccini, o allergie; c'e' anche qualche caso di espresso rifiuto da parte del paziente o della famiglia. In ogni caso l'intento della Baggina e' di vaccinare tutti entro il 16 gennaio 2021.

Tra i lavoratori sono 825 quelli vaccinati, di cui 787 hanno ricevuto la puntura tra il 4 al 10 gennaio. Su 1.400 operatori, hanno aderito alla campagna in 1.200. L'8 gennaio e' arrivato al Pat un nuovo vassoio di fiale congelate con 195 flaconi, equivalenti a 1.170 dosi e in questo modo potranno essere organizzate nuove sessioni. La direzione inoltre fa sapere che "legalmente le persone titolate a fornire il consenso al vaccino, oltre al paziente stesso in grado di intendere e di volere, sono unicamente l'amministratore di sostegno o il medico che ravvisi lo stato di necessita'. I parenti sono doverosamente informati". 

Commenti
    Tags:
    vaccinopio albergo trivulzioprima dose







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.