Milano
Milano, violentata dopo una serata in centro: 24enne denuncia un giovane conosciuto poche ore prima
L'episodio in zona Ticinese: la ragazza è fuggita in strada chiedendo aiuto agli amici, che hanno fatto fermare il 22enne. Indagini affidate ai Carabinieri

Milano, violentata dopo una serata in centro: 24enne denuncia un giovane conosciuto poche ore prima
La serata si è trasformata in una fuga disperata per una ragazza di 24 anni, che ha raccontato di essere stata violentata da un giovane conosciuto poche ore prima in un locale di via Molino delle Armi, zona Ticinese. I due si erano appartati intorno alle 3 del mattino di sabato in strada, in un’area dove la movida resta attiva fino a tarda notte. La dinamica è ora al vaglio degli investigatori, che stanno procedendo con particolare cautela a fronte delle dichiarazioni divergenti dei protagonisti, soprattutto sul nodo del consenso.
Il fermo del 22enne e i primi accertamenti: c'è stato rapporto intimo
Dopo essere fuggita dall’auto in cui si trovava con il ragazzo, la 24enne è tornata correndo verso gli amici nel locale, chiedendo aiuto e denunciando quanto accaduto. Quando il 22enne si è riavvicinato, il gruppo lo ha indicato ai buttafuori, che lo hanno trattenuto e consegnato ai Carabinieri. Il giovane, incensurato, è stato denunciato a piede libero. La ragazza è stata portata dal 118 alla Clinica Mangiagalli, centro specializzato per le violenze sessuali. Le prime indicazioni mediche, in attesa dei referti, confermerebbero un rapporto intimo. I Carabinieri del Radiomobile e la Sezione Rilievi hanno lavorato fino all’alba, acquisendo anche i video delle telecamere della zona.
Il decreto sul "consenso libero e attuale" fermo a Senato
Il caso arriva a pochi giorni dallo stop al Senato del decreto sul “consenso libero e attuale”, riaccendendo il dibattito sulla necessità di norme più chiare nei casi in cui le versioni delle parti sono in netto contrasto.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO











