Milano
Modes raddoppia a Milano con uno store childrenswear

Il luxury multibrand Modes radoppia a Milano con uno store pensato esclusivamente per l'universo childrenswear in zona Brera
Modes raddoppia a Milano con uno store childrenswear
Il luxury multibrand Modes radoppia a Milano con uno store pensato esclusivamente per l'universo childrenswear in via Fiori Chiari, vicino a Brera, che va ad aggiungersi allo store in piazza Risorgimento dedicato alle proposte uomo e donne. Ha dichiarato a Pambianconews il fondatore e CEO Aldo Carpinteri: “Sono presenti circa 50 label, da specialisti di settore come Il Gufo e Bonpoint a marchi del lusso tra cui Moschino, Versace, Burberry e Marni fino ai brand più vicini all’universo teen, ad esempio Moncler e Stone Island“.
Per l'opening, lo store ospita l’installazione ‘Foresta di Libri’ a cura di Corraini Edizioni che rappresenta il primo passo di una collaborazione continuativa. “La nostra rete conta ormai ventuno store, tre dei quali dedicati alla moda bimbo. Il primo Minimodes è stato inaugurato 5 anni fa a Trapani, si è poi aggiunto quello di Forte dei Marmi, tutti accomunati dallo stesso concept composto da blocchi modulari, struttura metallica e colori ispirati alle opere più famose di Mondrian. A fine anno apriremo un quarto negozio Minimodes a Sankt Moritz, proprio di fronte all’Hotel Palace. La nostra è una risposta articolata a un mercato kidswear in forte espansione che, anche durante il lockdown, ha potuto accogliere i propri clienti”. Modes ha chiuso il 2020 con un fatturato di circa 120 milioni di euro, in linea con l’esercizio precedente. “Il piano di crescita prevede di arrivare a 250 milioni in tre anni grazie anche al nostro store online. L’e-commerce è lo specchio dei negozi fisici, la formula omnichannel è vincente e abbiamo inoltre introdotto le sezioni di live shopping digitali dalle boutique”, conclude il manager.













