Milano
Monza, la 5 stelle si ritira, Miss 20 voti dice no alle elezioni

Patrizia Bedori ha fatto scuola. Ci ha messo un po' di meno, la sua omologa monzese, ma alla fine ha fatto la stessa scelta, Doride Falduto
di Fabio Massa
Patrizia Bedori ha fatto scuola. Ci ha messo un po' di meno, la sua omologa monzese, ma alla fine ha fatto la stessa scelta, Doride Falduto. Lei era stata portata alla ribalta nazionale, dopo la graticola e la scelta dei militanti, perché era stata votata da 20 persone. E il Pd aveva attaccato a testa bassa: noi facciamo le primarie, voi scegliete i candidati con 20 persone. Il Movimento 5 Stelle si era chiuso a riccio, a difesa della sua candidata. Tanto che Gianmarco Corbetta, consigliere regionale, postava sul suo profilo Facebook una dura presa di posizione contro i giornalisti scrivendo: "Mentre i giornalisti danno i numeri, noi lavoriamo per Monza con il sorriso! Grazie per la pubblicità! Movimento 5 Stelle" E poi l'hashtag ironico: #ridebenechirideultimo.
Peccato che, secondo quanto può riferire Affaritaliani.it Milano, Doride Falduto si sia ritirata ieri sera. Il comunicato è laconico: "Flash: questa sera Doride Falduto ha rimesso la sua disponibilità a candidato sindaco di Monza per sopraggiunti impegni personali". A questo punto non si capisce esattamente che cosa succederà, potrebbe entrare il secondo in lizza Danilo Giovanni Sindoni (17 preferenze) o si potrebbe fare una nuova consultazione. Certo è che come fu a Milano, ora il caos continua ad essere grande. Per la serie:#ridebenechirideultimo.
@FabioAMassa
fabio.massa@affaritaliani.it











