A- A+
Milano

Volti e storie di un'Italia alla costante ricerca della bellezza e del benessere, tra riservatezza e ostentazione, nobilta' e finzione: in mostra anche Carla Fracci, Antonio Spagnolo e Vittorio Camaiani. E' "La Belle Societe'", la 'dolce vita' italiana, tra lusso e moda, ricercatezza e mondanita', nelle chine e nei ritratti ad olio dell'artista romano Roberto Di Costanzo e rappresentata in una nuova mostra a Milano che sara' inaugurata mercoledi' 8 giugno nell'ambito dell'evento 'Feeling Like a Princess' di MAD Zone dedicato alla moda, all'arte e al design. L'esposizione proseguira' sino al 30 giugno, dal martedi' al sabato dalle 10,30 alle 19,30 e il lunedi' dalle 15,30 alle 19,30. Le opere sono state realizzate tra Roma, Parigi e Milano durante i soggiorni dell'artista. Negli incisivi disegni emerge evidente la ricerca dell'espressione interiore e dello studio anatomico, attraverso una rete di segni e virtuosismi grafici.

Nelle tele ad olio Di Costanzo narra, attraverso vivaci pennellate, personalita' e caratteri che lo hanno ispirato durante i suoi incontri con personalita' poliedriche, attraverso scene di interni spesso molto intime. Centinaia di sguardi che accolgono l'osservatore in una calda "mise en scene" su parete, a ricordo di quel vivace collezionismo d' altri tempi. "In questa mostra, soprattutto nei dipinti, ho cercato di narrare, attraverso il segno ed il colore, ambizioni sopite - racconta l'artista - , spunti umani, narrative esistenziali, alla ricerca di bellezza, fascino e seduzione. Sono state utilizzate un compendio di tecniche che convivono assieme, tra l' inchiostro di china, la grafite, la sanguigna e l'olio su tela". 

Tags:
mostre a milanocostanzomilanoarte










UNA RETI
A2A
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Si metta in lockdown chi ha paura e può vivere senza lavorare
Covid, serietà? Non è la prerogativa che più si può predicare degli italiani
Giampaolo Giorgio Berni Ferretti presenta il suo libro MILANOVENTUNOPUNTOZERO
Paolo Brambilla - Trendiest


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.