A- A+
Milano
Nelle valli del Bresciano ci sono sempre più orsi

Nelle valli del Bresciano ci sono sempre più orsi

Orsi e lupi: è record di segnalazioni nel territorio bresciano. Lo riporta il Giornale di Brescia.

Per quanto riguarda gli orsi, da febbraio a novembre 2021 la Polizia provinciale ha registrato 64 avvistamenti. Molte le segnalazioni anche da Valsabbia, alto Garda e Valtrompia: non solo quindi le montagne della Valcamonica interessate al fenomeno.

Orsi nel Bresciano: esemplari che giungono dal Trentino

Si tratta di esemplari che giungono dal Trentino e che hanno ampliato il loro raggio d'azione. Sono infatti solo cinque gli orsi nativi bresciani: M74 e M76 (maschi di due anni), M55 e M54 (maschi di quattro anni), ai quali si aggiunge la femmina con cucciolo filmata il 22 agosto al Lago di Bos in Valsaviore.

Nel Bresciano anche uno scontro tra un orso e un'auto

Nel 2021 si sono registrati avvicinamenti ai centri abitati: un orso ha corso lungo la provinciale a Cimbergo a metà settembre. Due apiari sono stati danneggiati nella zona del Gaver, così come in Valsabbia. C'è stata anche una collissione tra un'automobile ed un orso. Era il 5 settembre, lungo la statale del Caffaro a Idro. L'orso è sbucato dal bosco e ha impattato contro un'auto, Per fortuna nessuno si è fatto male.

Leggi anche: 

Guerra, Esercito italiano: congedi limitati. "Prontezza operativa al 100%"

Ucraina? Tutto scritto nel 2019 da Rand Corporation consulenti Usa anti Russia

Guerra Ucraina, dove conviene investire? Big tech e banche un "porto sicuro"

Commenti
    Tags:
    bresciaorsi







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.