A- A+
Milano
Niente Renzi per Lele Fiano, a rischio l’evento del 20 giugno. Inside

di Fabio Massa

Dicono che… dalle parti della segreteria regionale di Forza Italia ci sia grandissima arrabbiatura per la notizia, pare fatta trapelare da qualche consigliere comunale in competizione con Giulio Gallera (e nel mirino ce ne sono due), secondo la quale Mariastella Gelmini avrebbe detto che Gallera non può essere candidato. Falso. E’ vero invece che esiste l’opzione Paolo Romani e che Silvio Berlusconi, su Milano, ancora non ci ha messo la testa.

Dicono che… potrebbe essere a rischio l’evento del 20 giugno degli Stati Generali della Sicurezza. Pare infatti che a Roma sia prevista, in quella data, una riunione imprescindibile di partito alla quale Renzi deve presenziare. E senza Renzi a Fiano non converrebbe organizzare una convention del genere, che verrebbe rinviata al massimo di una settimana. In ogni caso, ormai è questione di poche settimane. Entro fine giugno dovrebbe esserci il via libera ufficiale alla candidatura del presidente della Commissione Affari Costituzionali a sindaco di Milano.

Dicono che… Cristina Tajani si starebbe muovendo molto, in questo periodo. Pare tramontata l’ipotesi di una sua candidatura sotto la bandiera di Sel alle primarie di coalizione. Ma l’assessore continua a fare iniziative, specie con le start-up, per costruire un consenso ampio che le consenta di avere una credibilità da spendersi in una ipotetica giunta post-Pisapia (sempre che la sinistra vinca le elezioni).

Dicono che… per Mattia Calise, consigliere comunale pentastellato, uno dei più simpatici (e giovani) esponenti politici di Palazzo Marino, quello che si conclude nel 2016 sia l’ultimo giro in consiglio. E dicono che i pretendenti del M5S sarebbero più d’uno. Deciderà la Rete, ma le acque, per adesso, non sono proprio calme…

@FabioAMassa

Tags:
renzifianoprimariemilano






A2A
A2A
i blog di affari
Olio extravergine d’oliva: benefici e caratteristiche
Anna Capuano
Décolleté con tacco alto o con zeppa: quale funzionerà per gli outfit di tutti
Anna Capuano
Frutta secca: benefici e quando mangiarla
Anna Capuano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.