A- A+
Milano
Olimpiadi, si scalda Bianchedi? Moratti vede Salvini a Roma
Diana Bianchedi

 

AGGIORNAMENTO

Incontro tra il Vicepremier e Ministro per le Infrastrutture e la Mobilità Sostenibili Matteo Salvini e la Vicepresidente e Assessore al Welfare della Regione Lombardia Letizia Moratti. Al centro del colloquio, molto cordiale e avvenuto al dicastero di Porta Pia, il punto della situazione con particolare riferimento a fondi Pnrr, investimenti e strutture sanitarie. 

Milano-Cortina 2026: chi sarà il nuovo ad? Il dossier è sempre aperto

Andrea Abodi, neoministro dello Sport, ha chiesto ancora una settimana per inaugurare un metodo condiviso di decisione. Certo è che la questione delle Olimpiadi Milano Cortina si è ormai trasformata - in effetti da molti mesi - nella solita questione intricata quando invece dovrebbe essere di una semplicità disarmante: al posto di un amministratore delegato se ne mette un altro che abbia le competenze per gestire la complessa partita dell'evento.

Ieri il sindaco Beppe Sala è tornato su Letizia Moratti dicendosi "combattivo"

Ieri il sindaco Beppe Sala è tornato su Letizia Moratti dicendosi "combattivo" rispetto all'ipotesi di mettere personale politico in posti in cui - secondo lui - devono sedere tecnici. Questa frase nasconde un significato più profondo: non è ancora affatto stata abbandonata la pista che porta alla vicepresidenza della Regione Lombardia come figura chiave del rilancio delle Olimpiadi. Insomma, se è certo che l'era Novari si va a chiudere non è affatto detto che non se ne apra una Moratti.

Anche perché in campo c'è pesantemente Ignazio La Russa

Anche perché in campo c'è pesantemente Ignazio La Russa. La seconda carica dello Stato, presidente del Senato, è molto ingaggiato sulle Olimpiadi e soprattutto molto informato, non fosse altro che il suo secondogenito Lorenzo Cochis La Russa, lavora proprio presso la Fondazione con l'incarico di "Signature Events Coordinator". Pare che proprio Fdi sia stata la forza che più ha spinto per avere Letizia Moratti. E' da capire se la vicepresidente insisterà nel dire no oppure cederà al corteggiamento.

Malgò punterebbe su Diana Bianchedi

Se Fdi in testa, ma anche la Lega, vogliono Moratti c'è chi dice che Giovanni Malagò, vero "padrone" dello Sport italiano, abbia in testa invece una sua fedelissima, ovvero Diana Bianchedi. Si sa che lei aveva fatto un passo indietro dal comitato di gestione sotto Vincenzo Novari per - si dice - motivi familiari: avrebbe voluto passare più tempo a Roma. Chissà se per un ruolo di estrema importanza come quello di amministratrice delegata si renderebbe disponibile.
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bianchediinsideletizia morattimilano-cortinaolimpiadi







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.