Oltrepò Pavese, lo sposo muore durante il rinfresco del proprio matrimonio - Affaritaliani.it

Milano

Ultimo aggiornamento: 15:38

Oltrepò Pavese, lo sposo muore durante il rinfresco del proprio matrimonio

Tragedia a Montebello della Battaglia: il 49enne Antimo Squillace ha accusato un malore poche ore dopo il matrimonio. Stava cambiandosi d'abito per l'inizio del rinfresco

di Roberto Servio

Oltrepò Pavese,  lo sposo muore durante il rinfresco del proprio matrimonio

Un giorno di festa trasformato in tragedia. Antimo Squillace, operaio 49enne, è morto martedì 2 settembre poche ore dopo essersi sposato con rito civile a Bornasco, in Oltrepò Pavese. La cerimonia con Federica Vespo, 31 anni, si era svolta in mattinata in municipio. Poi la coppia, insieme a parenti e amici, si era spostata in un agriturismo di Montebello della Battaglia per il rinfresco. Il dramma si è consumato mentre lo sposo si stava cambiando d’abito, in una stanza separata da quella della moglie secondo la tradizione, quando è stato colto da un malore improvviso.

Gli operatori del 118 sono intervenuti immediatamente e hanno tentato di rianimarlo per oltre un’ora. Trasferito in ambulanza al Policlinico San Matteo di Pavia, per l’uomo non c’è stato nulla da fare: i medici hanno potuto soltanto constatarne il decesso.

Iscriviti alla Newsletter Frontale - a cura di Fabio Massa

Secondo quanto riportato da La Provincia Pavese, Squillace non soffriva di particolari patologie e non aveva manifestato sintomi che potessero far presagire una simile tragedia. Il dolore della comunità è reso ancora più intenso dall’immagine delle fedi che i due sposi avevano condiviso appena il giorno prima del “sì”, simbolo di un amore che il destino ha interrotto nel momento più atteso.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO








A2A