A- A+
Milano
Ordina cibo d'asporto per 2.500 euro senza mai pagare: denunciata

Ordina cibo d'asporto per 2.500 euro senza mai pagare: denunciata

Ha fatto ordinazioni online ai ristoranti per un valore complessivo di 2.500 euro, senza mai pagare. Ma alla fine è stata denunciata per truffa e indolenza fraudolenta. L'operazione è stata svolta dai carabinieri di Vescovato, Cremona. La truffatrice è una 40enne disoccupata, residente nella cittadina: le sue vittime, loro malgrado, i titolari di 14 esercizi commerciali tra bar, trattorie e ristoranti della provincia, che hanno denunciato la cliente. Nel corso dei mesi scorsi, gli esercenti ricevevano ordini di acquisto telefonici e il committente riferiva che avrebbe incaricato una propria dipendente al ritiro della merce. Tutto sembrava in regola ma, ricevuta la merce, nessun ''cliente'' provvedeva a saldare il conto precedentemente concordato.

Le truffe si sono concretizzate in vari ristoranti, tra cui una pizzeria di Malagnino, con la consegna di bottiglie di vino del valore di 500 euro; un ristorante di Cicognolo, con la consegna di pizze da asporto e bevande per l'importo di 75 euro; un ristorante di Cremona, con il ritiro di cibo d'asporto per l'importo di 100 euro; una trattoria di Persico Dosimo, con il ritiro di cibo e bevande d'asporto per un importo di 100 euro; un'osteria di Pieve San Giacomo, con la consegna di cibo e bevande per l'importo di 250 euro, e anche una torrefazione di cremona con la consegna di bottiglie di vino e caffè per l'importo complessivo di 300 euro.

Commenti
    Tags:
    truffacremonacibo d'asporto







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.