A- A+
Milano
Ospedale Covid, Fiera e Regione replicano a Fedez: Provocazioni e inesattezze
Fedez e l'ospedale in Fiera Milano

Ospedale Covid, Fiera e Regione replicano a Fedez: Provocazioni e inesattezze

"In riferimento a quanto dichiarato su Instagram da Fedez domenica 17 dicembre riguardo alla realizzazione, ai numeri e ai costi dell’ospedale in Fiera Fondazione Fiera Milano, pur condividendo l’unità di intenti e apprezzando il contributo che tutti hanno dato in quella difficile fase con diverse iniziative, ritiene doveroso fare chiarezza rispetto alle provocazioni e alle inesattezze espresse con veemenza, nelle ultime settimane, da Fedez": comincia così la nota di Regione Lombardia in replica ad alcune stories Instagram di Fedez, sull'onda della polemica per l'affaire Balocco che ha vista coinvolta la moglie Chiara Ferragni.

Regione Lombardia: "In Fiera un vero ospedale realizzato in dieci giorni"

Regione Lombardia prosegue: "Lo dobbiamo ai nostri donatori e a quanti – medici, infermieri e maestranze – hanno partecipato con il loro lavoro alla costruzione e al funzionamento dell’Ospedale in Fiera. L’Ospedale in Fiera è nato per iniziativa di Fondazione Fiera Milano, è stato interamente finanziato insieme a centinaia di persone e migliaia di benefattori, da importanti nomi dell’economia italiana a Pietro, tredici anni, che decise di devolvere la propria paghetta. Non un euro pubblico è stato utilizzato. Realizzato nei padiglioni 1 e 2 della vecchia Fiera di Milano era un vero e proprio reparto ospedaliero di oltre 25mila metri quadrati, con 157 letti tutti adibiti a terapia intensiva. La struttura, coordinata e gestita dal Policlinico di Milano, ha potuto contare sul supporto di 18 ospedali pubblici e privati"

Fondazione: "Nessun ritardo nella realizzazione dell'ospedale in Fiera Milano"

Fondazione Fiera aggiunge: "Non è assolutamente vero che è stato realizzato in ritardo, anzi: il 19 è arrivata l’autorizzazione ai lavori, il 30 marzo l’Ospedale apriva e il 6 aprile veniva ricoverato il primo paziente. In 10 giorni di lavoro e’ stata costruita da zero una struttura di eccellenza.. Complessivamente sono stati curati, nei due anni di emergenza, 538 pazienti gravi, tutti intubati e ventilati artificialmente. Quella dell’Ospedale in Fiera resta una straordinaria best practice, che è stata presa a modello e replicata, ad esempio, a Berlino. Questa è l’unica incontrovertibile verità su quei difficili giorni e che, per dovere di giustizia, riteniamo sia corretto far conoscere"

 

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.