Milano
Paolo Del Debbio torna in auge. Megaofferta da parte di Berlusconi. Inside

Due indizi non fanno una prova. Tre, chissà. Secondo quanto può riferire Affaritaliani.it sta per tornare in grandissimo spolvero il nome di Paolo Del Debbio per il centrodestra. Certo, c’è l’opzione di un altro Paolo (Scaroni), ma sembra ad oggi un’ipotesi più remota. Perché il pallino del centrodestra è Del Debbio e ci rimane. La riflessione è dovuta da tre motivi (indizi).
IL PRIMO: Pare che settimana scorsa il conduttore sia stato visto in compagnia di Fedele Confalonieri, il mitico “Fidel”. Sarebbe stato latore di un’offerta da parte di Silvio Berlusconi. Un’offerta, come in un celebre film, che non si può rifiutare. Abbastanza prestigiosa da comportare un immediato interessamento per la figura da sindaco di Milano.
IL SECONDO: Chissà perché e chissà come mai l’inviato di punta di Quinta Colonna, quel Roberto Poletti che benissimo conosce la piazza milanese ma che - storicamente - ha raccontato con particolare dovizia di particolari più che la metropoli milanese il nord est produttivo e incazzato e il sud più depresso, è stato precettato, messo su un taxi e mandato, nella puntata di lunedì, alla ricerca di tutti i problemi della città. Anticipo di campagna elettorale? Chissà.
IL TERZO: Il 28 novembre si terrà un convegno a Milano, presso la Fondazione Stelline. Chi modera? Ovviamente Paolo Del Debbio. L’argomento? I problemi di Milano. C’è chi giura, avendo visto la grafica, che saranno molto eloquenti della voglia del conduttore di scendere in campo.
Come si diceva all’inizio, se non fosse bastato il patto del Twiga, e le smentite a orologeria, e poi la prima offerta economica rifiutato, se non fosse bastato tutto quello a mettere fuori gioco Del Debbio, ci sono altri tre indizi. Che restano tali in attesa che arrivi qualche prova. Potrebbe non volerci molto.