Milano
Parabiago, 79enne accoltella la moglie disabile e si toglie la vita gettandosi dal quarto piano
Lite in casa degenera in tragedia: donna ferita alla testa e al torace, l’uomo muore sul colpo dopo il salto nel vuoto

Tragedia a Parabiago, alle porte di Milano. Un 79enne ha aggredito la moglie disabile di 76 anni con un coltello, poi si è lanciato dal quarto piano del loro appartamento. La donna è ricoverata, non in pericolo di vita. Indagano i carabinieri.
Parabiago, 79enne accoltella la moglie disabile e si toglie la vita gettandosi dal quarto piano
La serata di domenica 10 agosto si è trasformata in un dramma in un appartamento di via della Battaglia a Parabiago, hinterland Nord-Ovest di Milano. Poco dopo le 22, Franco Pozzi, 79 anni, ha avuto un violento litigio con la moglie, 76enne disabile e allettata. Durante l’alterco, l’uomo avrebbe impugnato un coltello, colpendo la donna alla testa, al torace e in più punti del corpo.
Il salto nel vuoto
Dopo l’aggressione, forse in preda allo shock, il pensionato si è affacciato alla finestra del quarto piano e si è lanciato nel vuoto, atterrando nel cortile condominiale interno. L’impatto è stato fatale: i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
I soccorsi e le indagini
A dare l’allarme sono stati i vicini, che hanno notato il corpo senza vita dell’uomo. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con ambulanza e automedica, insieme ai carabinieri di Parabiago e Legnano. Una volta entrati in casa, i militari hanno trovato la donna ferita e l’hanno trasportata d’urgenza all’ospedale di Legnano, dove è stata ricoverata in codice giallo. Non è in pericolo di vita.
Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire le cause precise della lite e i motivi che hanno spinto l’uomo a compiere un gesto così estremo. La salma del 79enne è stata restituita ai familiari per i funerali, mentre la moglie resta sotto osservazione in ospedale.