Milano
Parisi lancia il gruppo in Regione. Ap: noi autonomi con Maroni

“In Lombardia è certamente interessante la disponibilità di altri movimenti o partiti intenzionati a sostenere l’attuale maggioranza e il suo Presidente ma per allargare la coalizione, come chiarito da Maroni, serve l’accordo di tutti i partiti che da cinque anni guidano la Regione. Nello specifico se qualcuno è intenzionato a lavorare con Lombardia Popolare è il benvenuto se è in grado di apportare qualcosa di nuovo". Così il coordinatore regionale di Lombardia Popolare, Alessandro Colucci, è intervenuto a margine dei lavori dell’Aula Consiliare sulla conferenza stampa di presentazione della formazione del gruppo di Energie per l'Italia.
“Lombardia Popolare – ha evidenziato Colucci – è, infatti, un soggetto politico territoriale autonomo ben radicato nella nostra Regione. Un radicamento testimoniato dal risultato raggiunto alle ultime elezioni amministrative dove, a differenza di altri, ci siamo presentati e abbiamo superato il 5%. Inoltre in Lombardia abbiamo dato prova di saper bene dove sia la nostra collocazione politica, non attraverso ragionamenti o dichiarazioni ideologiche ma contribuendo alla costruzione del modello di coalizione che governa la Regione e che trova le sue basi in un programma condiviso e in un presidente in grado di fare da sintesi tra le differenti posizione”.
“Per questo, dopo cinque anni di lavoro – ha concluso il coordinatore regionale di Lombardia Popolare – abbiamo già confermato al Presidente Maroni il nostro sostegno alla sua candidatura e il desiderio di continuare la strada insieme a questa coalizione che ha saputo, tra le sue evidenti differenze, avviare politiche d’eccellenza nell’interesse dei cittadini lombardi".
Lombardia: Parisi a Maroni, sono le coalizioni a scegliere il candidato, non viceversa
"Sono le coalizioni a scegliere il candidato, non il candidato a scegliere le coalizioni. La coalizione di centrodestra c'è. Credo che qualunque candidato voglia massimizzare il supporto da parte di tutti. La coalizione esiste già". Così Stefano Parisi, leader di Energie per l'Italia, ha risposto sul tema delle coalizioni dopo che ieri Roberto Maroni aveva rinviato a gennaio il dibattito sulla compagine che lo sosterrà in Lombardia.













