Parisi presenta la lista. Il video di Affaritaliani.it - Affaritaliani.it

Milano

Parisi presenta la lista. Il video di Affaritaliani.it

Evento pubblici di presentazione delle liste per Stefano Parisi, che sale sul palco accompagnato da Corrado Passera, con il quale solo una settimana fa, ha fatto l’accordo. Ed è proprio Passera ad enunciare ancora una volta il suo credo, nel video di Affaritaliani.it: “Non misuriamo i dipendenti pubblici sul numero di multe ai cittadini o sui no che dicono agli imprenditori, ma sul numero di posti di lavoro creati”. Parisi invece commenta la visita di Renzi a Milano, con il tragitto in automobile con Beppe Sala e le foto del candidato insieme al Premier. “Renzi verrà su a Milano per supportare la campagna elettorale di Sala, in quanto segretario del Partito Democratico - ha spiegato Parisi - Ma dovrebbe vedere anche me, in quanto Primo Ministro. Renzi ha fatto delle innovazioni, e sin da adesso è bene che io e lui si inizi a parlare, a maggior ragione se io sarò sindaco. Bisogna essere istituzionalmente corretti. E bisogna affrontare i problemi e risolverli”. GUARDA IL VIDEO DI AFFARITALIANI.IT

 

IL COMUNICATO UFFICIALE

Debutto ufficiale questa mattina al Teatro Parenti per i 48 candidati della Lista civica Parisi. Sul palco, in un grande evento alla presenza di oltre 500 persone, si sono alternati Stefano Parisi, Corrado Passera, i capilista Gabriele Albertini e Manfredi Palmeri. In lista ci sono nomi di spicco della cultura, del sociale e dell’economia milanese.

“Questa lista porterà un contributo importante alla nostra campagna elettorale, a maggior ragione dopo l’accordo raggiunto con Italia Unica di Corrado Passera che ha ricondotto a un’unica voce il miglior liberalismo milanese com’era naturale che fosse – ha detto Parisi – Chi non vorrà votare per i partiti tradizionali della coalizione potrà scegliere per una lista indipendente con nomi di assoluto valore”.
 
 
“Ho deciso di accogliere l’invito di Stefano Parisi a fondare insieme questa lista civica – spiega Corrado Passera - perché convinto che la nostra presenza consenta di rafforzare in modo determinante la componente liberale e indipendente dell’alleanza di centro destra per iniziare a tracciare una nuova strada, partendo proprio da Milano. Una strada fatta di progetti ambiziosi, soprattutto su lavoro e sicurezza, perché Milano può salvare sé stessa e l’Italia solo con una visione alta”.

“Una lista che è anche un laboratorio – commenta Albertini -  nascere un centrodestra moderno alternativo all’offerta politica attuale, una casa del centrodestra che puo’ diventare modello per il Paese”.
 
“Sentiamo necessario correre per Milano – afferma Manfredi Palmeri – e la Lista Civica di Stefano Parisi insieme a Corrado Passera è lo strumento migliore per poterlo fare. Questa lista è molto attrattiva, venendo incontro a tante esigenze espresse dai milanesi in questi anni ed è determinante dal punto di vista elettorale e politico. Contiene anche l’ossatura di quello che sarà un progetto per l’Italia. Il futuro del mondo passa dal ruolo che avranno le città (e a maggior ragione per noi questo vale per Milano) e la loro amministrazione deve essere all’altezza delle nuove sfide. Occorre cambiare, occorre discontinuità, occorre recuperare il tempo perduto”.








A2A