Pazzi per il golf a Gaggiano: due buche nuove di zecca - Affaritaliani.it

Milano

Pazzi per il golf a Gaggiano: due buche nuove di zecca

Alle porte di Milano c'è un golf che - diversamente da quanto accaduto a Monticello - vuole rinnovarsi e che tiene in ordine i bilanci: il Golf Club San Vito

Alle porte di Milano c'è un golf che - diversamente da quanto accaduto a Monticello - vuole rinnovarsi e che tiene in ordine i bilanci. Il Golf Club San Vito, diretto da Maurizio Bachechi con la collaborazione della Segreteria e del Consiglio Direttivo, che insiste sulla proprietà dell'azienda agricola Calvi, è stato fondato nel 2000. Fino al 2010 è stato di fatto un campo pratica, dal 2012 è partita l'avventura dell'ASD, omologata dalla Federazione Italiana Golf (FIG).

In altri golf lo sviluppo immobiliare è coinciso con difficoltà economiche. A Gaggiano, invece, nessuno sviluppo immobiliare ("almeno per ora, il progetto è in stand-by", spiega ad Affaritaliani.it il proprietario). E invece tanto sport e bilanci in ordine. Ad oggi la struttura è divisa in tre parti. In una parte c'è la struttura del golf, nell'altra c'è il ristorante - che recentemente sta cambiando gestione - e nell'ultima parte c'è lo spazio per gli eventi. Il Golf Club è composto da nove buche e dal campo pratica . Ma il progetto è di ampliarlo ulteriormente, sostituendo le due buche più corte con due più lunghe e difficili. Inoltre verrà creata una grande zona di allenamento per il gioco corto. "Paghiamo l'affitto regolarmente, con la Federazione siamo a posto, e i bilancio sono sempre in ordine. Partiamo da qui per svilupparci ulteriormente", conferma il direttore Bachechi.








A2A