"Per gli immigrati legalità e solidarietà". Il prefetto di Milano in campo - Affaritaliani.it

Milano

"Per gli immigrati legalità e solidarietà". Il prefetto di Milano in campo

Il Prefetto di Milano Francesco Paolo Tronca ha incontrato ieri pomeriggio i Prefetti lombardi per sviluppare una strategia coordinata sul territorio delle dinamiche di accoglienza dei migranti. L'appuntamento si inserisce in una serie di incontri sulla stessa tematica condotti personalmente dal Prefetto, che proseguiranno questo pomeriggio con una prima riunione, sempre in Prefettura, con alcuni Sindaci della provincia milanese per ascoltare le esigenze dei rispettivi territori e analizzarne le eventuali problematiche.

"Questo impegno va sviluppato coniugando solidarietà e legalità, il cui perimentro non va mai scavalcato - dichiara il Prefetto Tronca, che conferma ad Affaritaliani.it gli incontri con i Prefetti e i sindaci lombardi e spiega la linea della Prefettura di Milano -. Come vanno sempre rispettati i diritti e le esigenze dei cittadini delle collettività locali. Esiste sempre un punto di equlibrio, basta trovarlo. Potendo però contare sulla disponibilità, la sensibiltà e il senso civico dei pubblici amministratori".

Un problema, soprattutto, da affrontare concretamente e non politicamente. Secondo i calcoli, se ogni sindaco si facesse infatti carico di 3 persone, l'emergenza sarebbe risolta.








A2A