Ponte sullo Stretto, Biffi (Assolombarda): “Via libera decisivo per l’Italia e la sua economia” - Affaritaliani.it

Milano

Ultimo aggiornamento: 18:16

Ponte sullo Stretto, Biffi (Assolombarda): “Via libera decisivo per l’Italia e la sua economia”

Il presidente di Assolombarda accoglie con entusiasmo l’approvazione del progetto definitivo: “Infrastruttura strategica per connettere il Paese, rilancerà l’industria”.

di Roberto Servio

Il presidente di Assolombarda, Alvise Biffi, commenta positivamente l’approvazione del progetto definitivo del Ponte sullo Stretto. L’opera, definita strategica, è vista come motore per l’economia e vetrina dell’eccellenza ingegneristica italiana.

Ponte sullo Stretto, Biffi (Assolombarda): “Via libera decisivo per l’Italia e la sua economia”

Alvise Biffi, presidente di Assolombarda, ha espresso piena soddisfazione per il recente via libera del Cipess al progetto definitivo del Ponte sullo Stretto di Messina. Una decisione che, secondo il numero uno dell’associazione industriale, segna una svolta infrastrutturale di enorme portata per l’intero Paese.

Un’infrastruttura strategica frutto dell'eccellenza ingegneristica e industriale italiana

Per Biffi, il ponte rappresenta molto più di un collegamento fisico tra Calabria e Sicilia. È un’opera unica al mondo che rivoluzionerà la mobilità del Mezzogiorno, potenziando l’interconnessione con le grandi reti europee di trasporto. Un vero catalizzatore di sviluppo per l’intero sistema economico italiano.

Il presidente di Assolombarda ha sottolineato come il progetto del ponte metta in luce la forza e il talento delle imprese italiane coinvolte. “Webuild e tutti i partner – ha dichiarato – sapranno realizzare uno dei progetti più ambiziosi del mondo, mostrando il meglio della nostra ingegneria e capacità industriale”.

Opportunità per il tessuto produttivo nazionale

L’effetto domino dell’infrastruttura si tradurrà, secondo Biffi, in un rilancio dell’economia e in nuove opportunità per le imprese italiane. “Il Ponte sullo Stretto – ha aggiunto – renderà l’Italia più unita e connessa, moltiplicando le occasioni di crescita per tutto il sistema produttivo”.

 

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO
 








A2A