A- A+
Milano
Prima della Scala, donne in rosso contro la violenza. FOTO
La Prima della Scala

Prima della Scala, molte ospiti vestite di rosso

Alla Prima della Scala per il Don Carlo del 7 dicembre con un pensiero a Giulia Cecchettin e a Giulia Tramontano e a tutte le vittime del femminicidio: è la scelta di alcune ospiti della Prima che hanno voluto sfatare la tradizione che vieta il rosso a teatro per mandare un messaggio Contro la violenza sulle donne. Sabina Negri, drammaturga, ha indossato delle scarpe rosse e davanti al Piermarini tira fuori le chiavi dalla borsa per far rumore come chiesto dalla sorella di Giulia Cecchettin, mentre il chirurgo plastico Dvora Ancona si è fatta realizzare un abito rosso da Antonio Riva. Tra gli ospiti, anche una signora con un segno rosso sul viso.

Scala: Almodovar, Garrel e Patti Smith alla Prima del Don Carlo 

Il regista spagnolo Pedro Almodovar, l'attore francese Louis Garrel e l'artista americana Patti Smith. Sono i vip internazionali presenti questa sera alla Prima della Scala per assistere al Don Carlo di Giuseppe Verdi che apre la stagione lirica 2023-2024 del teatro scaligero. Delle istituzioni, in una Prima che vede l'assenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, presenti il presidente del Senato, Ignazio La Russa, il vicepremier e ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, il ministro della cultura, Gennaro Sangiuliano, il ministro per le riforme istituzionali Maria Elisabetta Alberti Casellati, il ministro dell'università Anna Maria Bernini e il ministro del Turismo Daniela Santanchè. Sul palco reale, in prima fila, la senatrice a vita Liliana Segre.

In rappresentanza dell'istituzioni locali il sindaco di Milano Giuseppe Sala, il prefetto Claudio Sgaraglia e il governatore lombardo Attilio Fontana. Tra i rappresentanti del mondo economico e finanziario, presenti, tra gli altri, il presidente di Confindustria Carlo Bonomi, il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri, il presidente di Intesa Sanpaolo Gian Maria Gros-Pietro, il presidente del gruppo Piaggio Matteo Colaninno, e poi ancora Marco Patuano e Corrado Passera. 

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.