A- A+
Milano
Qatar: inaugurato "Al Nehem", lo squalo balena di Balich. FOTO
Qatar, inaugurato "Al Nehem", lo squalo balena di Balich

Qatar, inaugurato "Al Nehem", lo squalo balena di Balich

Inaugura a Doha, nell'iconica Lusail Plaza, la suggestiva installazione dell'artista Marco Balich "Al Nehem", rappresentante uno squalo balena di 30 metri in alluminio e acciaio, sospeso dal suolo a una altezza di 20 metri.

Nel percorso di avvicinamento ai Mondiali di calcio che stanno per iniziare in Qatar, si tratta di un progetto voluto da Qatari Diar per sensibilizzare sul futuro della creatura marina simbolo del Paese arabo.

Balich, curatore di grandi cerimonie e papà dell'Albero della Vita

Alla guida del Balich Wonder Studio, Marco Balich, vicentino di nascita ma milanese di adozione, è stato il curatore della cerimonia di apertura dei giochi olimpici di Tokyo 2020 e curerà anche la cerimonia di apertura dei Mondiali in Qatar. Balich è anche il creatore dell'Albero della Vita, simbolo dell'Expo 2015 tenutosi a Milano.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
marco balichmondialisqualo balenawatar







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.