A- A+
Milano
Ramadan, Sala: chiusura scuola di Pioltello una decisione di buon senso

Ramadan, Sala: chiusura scuola di Pioltello una decisione di buon senso

"Una decisione anche solo di buonsenso, Mi spiace che sia stata contestata ma non è politica, è organizzazione. Quando molti degli alunni starebbero a casa, capisco la decisione". Lo afferma il sindaco di Milano Giuseppe Sala, che commenta così la decisione dda parte della scuola di Pioltello di sospendere le lezioni in occasione del Ramadan. Sala interviene a margine del convegno 'Milano Smart' al Banco BPM.

Istruzione: Valditara, chiudere le scuole non e' integrazione

"La legittimita' delle decisioni - ha ribadito il ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara, al "Giornale" - si giudica in base al rispetto delle regole che pone l'ordinamento. La Regione Lombardia consente tre giorni di deroga al calendario scolastico regionale". "Gli ispettori e l'ufficio scolastico lombardo - aggiunge - hanno accertato che il provvedimento di sospensione delle lezioni assunto dalla scuola di Pioltello non era motivato e che la sospensione delle lezioni e' stata concessa 4 giorni, cioe' un giorno in piu' rispetto al consentito. Alla luce di questi rilievi, l'ufficio scolastico ha invitato in autotutela ad annullare la delibera". Quindi una questione di regole: "Si', non e' violazione dell'autonomia scolastica. Ci sono regole sulle festivita' e sui giorni del calendario scolastico e vanno rispettate. Qualsiasi societa' democratica vive nel rispetto delle regole". 








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.