A- A+
Milano
Pioltello, il Pd: "Scuola con bassi risultati? Valditara razzista"
Il ministro Giuseppe Valditara

Pioltello, il Pd: "Scuola con bassi risultati? Valditara razzista"

"Le parole di Valditara sui risultati formativi della scuola di Pioltello sono razziste. E' veramente sconcertante e di cattivo gusto che il ministro dell'istruzione snoccioli i dati relativi al livello di competenza di un istituto per prendersela con gli studenti stranieri e portare avanti la campagna islamofoba che la Lega sta imponendo al governo". Cosi' la deputata democratica Ouidad Bakkali che sottolinea come: "nel corso dell'intervento di oggi alla Fiera Didacta di Firenze, il ministro Valditara ha snocciolato i dati dei risultati formativi della scuola di Pioltello attribuendo i risultati inferiori alla media alla presenza di ragazzi stranieri che, nonostante l'impegno dei professori e del preside, avrebbero la responsabilita' di compromettere la formazione ai ragazzi italiani. Queste sono dichiarazioni razziste, Ministro".

Bakkali (Pd) a Valditara: "La smetta di distinguere tra stranieri e italiani"

"Anche perche' - sottolinea Bakkali - lei parla espressamente di "scuole di questo tipo". Ma di quale tipo, Ministro? Siamo sinceramente preoccupati - conclude la democratica - da un Ministro "di questo tipo" che, invece di mettere in campo risorse per le scuole, misura i livelli di competenze su numeri percentuali e parametri oramai antichi. Sono bambine e bambini che il Ministro dovrebbe smettere di distinguere tra stranieri e italiani. Si prenda invece la responsabilita' di occuparsene. Tutte le scuole, "di qualsiasi tipo", come dice Lei".








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.