A- A+
Milano
Regione, Commissione d'inchiesta Covid-19: Patrizia Baffi si dimette
Patrizia Baffi

Regione, Commissione d'inchiesta Covid-19: Patrizia Baffi si dimette

Patrizia Baffi, consigliere lombardo di Italia Viva nominata presidente della Commissione d'inchiesta regionale sul covid-19, ha rassegnato e formalizzato le dimissioni dall'incarico. Proprio oggi il Movimento 5 Stelle ha formalizzato il ritiro dei suoi tre consiglieri dalla commissione d'inchiesta Covid istituita dal Consiglio regionale della Lombardia. La stessa cosa aveva in precedenza fatto il PD. I due principali partiti di opposizione in Regione avevano annunciato l'abbandono della commissione subito dopo la nomina di Baffi. La consigliera Baffi ha deciso di dimettersi, dopo la richiesta di lasciare l'incarico da parte dei vertici nazionali del suo partito, oltre che da Pd e 5 Stelle, e le polemiche seguite alla sua nomina. 

"Poiche' credo fermamente nell'importanza della Commissione d'inchiesta, che avra' il compito di fare chiarezza sull'emergenza sanitaria che ha tanto segnato la nostra regione e le nostre vite e che dovra' anche portare all'avvio di un percorso di revisione della riforma sanitaria regionale, per sanare le carenze del sistema e superare le debolezze che sono emerse in questi mesi, con la presente rassegno le mie dimissioni dalla carica di presidente a far data da oggi, nella speranza che cio' possa contribuire a ristabilire un clima favorevole allo svolgimento dell'importante lavoro che ci aspetta", scrive Baffi (Italia Viva) in una lettera indirizzata al presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi. 

"Per il buon esito dei lavori della Commissione d'inchiesta- conclude Patrizia Baffi- ritengo fondamentale la partecipazione e il contributo diretto di tutti i rappresentanti delle minoranze, senza i quali non ha nemmeno senso avviare e far partire la Commissione".

Dimissioni Baffi. Violi (M5S Lombardia): “Basta teatrini. Ora totale trasparenza”

“Apprendiamo delle dimissioni di Patrizia Baffi, siamo lieti che abbia capito che non era possibile presiedere una Commissione d’inchiesta senza la presenza dei principali gruppi di minoranza.Ringrazio Patrizia Baffi per il passo indietro e per il senso istituzionale. Invitiamo la maggioranza a mettere fine ai teatrini e a procedere con l’elezione di un nuovo Presidente che sia veramente espressione della volontà delle minoranze è che possa garantire totale trasparenza”, così Dario Violi, consigliere regionale del M5S Lombardia, commenta le dimissioni di Patrizia Baffi da Presidente della Commissione d’inchiesta Covid-19 della Regione Lombardia.

Commenti
    Tags:
    patrizia baffi






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.