Regione Lombardia, Forza Italia propone la Rosa Camuna in memoria del fondatore di Esselunga - Affaritaliani.it

Milano

Regione Lombardia, Forza Italia propone la Rosa Camuna in memoria del fondatore di Esselunga

La più alta onorificenza regionale a Bernardo Caprotti. La proposta di Forza Italia, Figini: "Imprenditore che ha rivoluzionato il settore della grande distribuzione"

di redazione

Regione Lombardia, Forza Italia propone la Rosa Camuna in memoria del fondatore di Esselunga

Il gruppo regionale di Forza Italia di Regione Lombardia propone la Rosa Camuna, la più alta onorificenza regionale, alla memoria di Bernardo Caprotti, fondatore e guida di Esselunga. Le motivazioni parlano di un "imprenditore capace di rivoluzionare il settore della grande distribuzione, ponendo le basi di un modello d'eccellenza che ancora oggi è riferimento per tutto il Paese" e introducendo "un concetto di qualità e innovazione" dimostrando al tempo stesso "un forte impegno sociale reso concreto da numerose iniziative" per esempio "contro lo spreco alimentare".

"Caprotti ha rivoluzionato il settore della grande distribuzione"

"Come capogruppo consiliare di Forza Italia in Regione Lombardia è stato per me un onore proporre Bernardo Caprotti" ha spiegato il consigliere azzurro Fabrizio Figini in relazione a un imprenditore "capace di rivoluzionare il settore della grande distribuzione, alzando moltissimo il livello per tutti, che siano i clienti che fruiscono del prodotto o che siano i dipendenti che per lui hanno lavorato". Caprotti "ha basato il suo operato su una cultura aziendale fondata sull'efficienza, sull'onestà e soprattutto sulla meritocrazia" ed è stato in grado "di dimostrare quanto lo sviluppo economico e sociale della nostra Regione Lombardia si basi su personalità come la sua, su chi incarna i valori della laboriosità e del coraggio di mettersi in gioco in prima persona" prosegue il capogruppo di Forza Italia parlando di un imprenditore che "rappresenta un punto fermo a cui tutti i giovani d'oggi dovrebbero tendere". La Rosa Camuna "è un doveroso riconoscimento - conclude Figini -, affinché la sua memoria resti viva e capace di ispirare le future generazioni".

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO

 








A2A