A- A+
Milano
Regione Lombardia, Pd: "Conta solo la Lega". Gori: "Poltronificio di faide"
Giorgio Gori

Lombardia: Pd, giunta in cui a contare è solo la Lega di Salvini 

"La nuova giunta Fontana è la più numerosa possibile secondo le leggi, è fatta interamente da politici e non sembra legata a criteri di competenza, ma questo aspetto lo verificheremo sul campo. L'influenza delle segreterie politiche l'ha fatta da padrona a dispetto degli interessi dei lombardi". Cosi' il capogruppo designato dal Pd in Consiglio regionale lombardo, Fabio Pizzul in una nota.

"E' una giunta in cui a contare davvero è la Lega di Salvini, mentre il resto del centrodestra si deve accontentare di ciò che gli è stato gentilmente concesso. Rimane da chiedersi se gli assessori avranno reale autonomia e soprattutto se l'avrà Fontana da Salvini e dalle logiche romane. A Fontana e ai nuovi assessori auguriamo buon lavoro", conclude comunque Pizzul.

Regione Lombardia: Gori, nuova giunta poltronificio frutto di faide

"La nuova giunta lombarda? E' il poltronificio del centrodestra, costruito tutto intorno a logiche di partito, addirittura a partire da faide interne agli stessi partiti. Venti poltrone, due in piu' di Maroni, e solo pochissime tracce di competenza, oltre che pochissime donne". E' la prova della debolezza di Fontana di fronte all'invadenza dei partiti della sua maggioranza, a partire dalla Lega. La Lombardia meritava decisamente di piu'". Cosi' l'ex candidato del Pd alla presidenza della Regione Lombardia, Giorgio Gori, commenta la nuova giunta del leghista Attilio Fontana.

Tags:
regione lombardiagiunta fontanasavini







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.