Milano
Renzi a Milano, salta l'incontro con Sala e Bussolati
Il premier in visita al Salone del mobile, ma niente vertice con i democratici
"Motivi di agenda" ed "impegni improrogabili": così i democratici milanesi spiegano l'annullamento dell'incontro che avrebbe dovuto svolgersi questa sera a Milano con il premier Matteo Renzi. Il primo ministro sarà infatti al Salone del Mobile sino alle 18 di oggi. Ma successivamente non incontrerà il candidato sindaco Giuseppe Sala ed il segretario Pietro Bussolati.
Nel frattempo, dopo la scelta di Corrado Passera di confluire nella coalizione di centrodestra guidata da Stefano Parisi, il centrosinistra continua a guardare al mondo dei moderati e dei cattolici. Ed in particolare al gruppo di Scelta civica. "Da un paio di mesi sto dicendo che Scelta Civica può far parte della coalizione. Stiamo discutendo: non escludo che alla fine ne faccia parte e non la riterrei una sorpresa, sono vicini a noi dai tempi della candidatura alle primarie", ha affermato Sala.
L'incontro pubblico tra Renzi e Sala al Barrio's di don Gino Rigoldi, zona Barona, si svolgerà dunque in un altro momento della campagna elettorale. Nel frattempo il candidato sindaco del centrosinistra ha sottoscritto il codice etico per gli amministratori pubblici elaborato da Avviso pubblico. E intende farlo firmare anche da tutti i candidati consiglieri delle liste che lo sostengono. "Sugli impegni per la legalità e la trasparenza vedremo cosa faranno gli altri: io farò tutto quello che serve per rimarcare la differenza con loro".