A- A+
Milano
"Ri-formare Milano": cinque documentari contro il degrado

Ri-formare Milano 2015 rilancia e rafforza il progetto didattico avviato nel 2013 dalla Scuola di Architettura e Società del Politecnico di Milano con l’Assessorato all’Urbanistica, Edilizia Privata, Agricoltura del Comune di Milano. Nel corso di due anni un alto numero di docenti e studenti (circa 40 laboratori ogni anno, quindi nell’insieme oltre 200 docenti e 4mila studenti) è stato impegnato nella costruzione di proposte per il recupero di aree ed edifici in stato di degrado ed abbandono mappati e segnalati dalla municipalità.

Quest’anno, in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia Sede Lombardia, ai progetti della Scuola di Architettura e Società si è aggiunto il progetto “L’altra Milano” che ha previsto la realizzazione di cinque documentari su altrettante zone problematiche della città. Sarà così possibile vedere e confrontare il passato e il presente con le ipotesi progettuali dedicate al futuro di queste zone.

L'appuntamento è per martedì 14 luglio alle 11 all'Urban Center di Galleria Vittorio Emanuele, Milano. Saranno presenti: Ada Lucia De Cesaris, vicesindaco di Milano, Alessandro Balducci, Prorettore del Politecnico di Milano, Ilaria Valente, preside della Scuola di Architettura e Società, Politecnico di Milano, Gabriele Pasqui, direttore del Dipartimento di Architettura e Studi Urbani, Politecnico di Milano, Maurizio Nichetti, direttore artistico del Centro Sperimentale di Cinematografia - Sede Lombardia, Corinna Morandi, Politecnico di Milano, Paolo Mazzoleni, Commissione del Paesaggio del Comune di Milano

Tags:
ri-formare milano







A2A
A2A
i blog di affari
Green pass, non l’avete capito? Non serve a controllare il virus, ma voi
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Oggetto sociale srl: più è ampio, meno paghi
Gianluca Massini Rosati
L’intelligence come tutela della democrazia del Paese
Daniele Salvaggio, Imprese di Talento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.