Milano
Clima, M5s: “Clima pesante in maggioranza". Violi: "Voto contro la Tav"

M5S Lombardia. Risoluzione clima. “Clima pesante in maggioranza, così non fanno interessi dei lombardi”
“È una maggioranza politica che non ha nessuna idea sul contrasto ai cambiamenti climatici. Sono riusciti a spaccarsi su di una risoluzione nata morta che non avrebbe avuto nessun effetto su di un problema su cui si misura il futuro del nostro pianeta e dei nostri figli. Così ci perdono i cittadini e l’ambiente. Il contrasto ai cambiamenti climatici merita un lavoro serio.Il clima pesante dovrebbe imporre alla maggioranza un’ampia riflessione. Devono capire dove vogliono andare: così non stanno facendo gli interessi dei lombardi”, così Massimo De Rosa, consigliere regionale del M5S Lombardia sulla risoluzione sui cambiamenti climatici e gli impegni programmatici della Lombardia per ridurre l’inquinamento bocciata oggi dal Consiglio regionale con la richiesta di voto segreto di M5S Lombardia e PD.
“La burocrazia e le chiacchiere non fermeranno l’inquinamento e il cambiamento climatico”, aggiunge Marco Degli Angeli, consigliere regionale del M5S: “Ora servono azioni concrete e investimenti. Regione Lombardia si impegni per l’efficienza energetica delle abitazioni, nel ripensare i sistemi di allevamento e agricoltura intensivi, per lo sviluppo e la mobilità sostenibile e l’educazione alimentare. Chiediamo più mobilità elettrica, formazione e sostegno alle aziende che puntano all’economia circolare e massicci finanziamenti nel trasporto pubblico”.
Violi (M5S Lombardia): “È un voto contro la TAV”
“Dopo ore di Consiglio regionale e grandi discussioni per inserire la TAV come opera prioritaria nella risoluzione sui cambiamenti climatici la Maggioranza ha bocciato il documento, TAV compresa. È un voto anche contro il loro Presidente che fa mille interviste pro TAV. È chiaro ormai che l’essere a favore della Torino-Lione non è altro che una posa per salvare le apparenze. In realtà quando il centro-destra dice che vuole la TAV racconta balle”, così Dario Violi, consigliere regionale del M5S Lombardia, sulla bocciatura del Consiglio regionale della risoluzione contro i cambiamenti climatici.













