A- A+
Milano

Rissa in Corso Como, Palmeri: zone fuori controllo

Ennesima rissa in Corso Como nella notte tra venerdì e sabato, nel cuore della movida milanese. Poco dopo  mezzanotte è scoppiata una violenta rissa tra quattro giovani, utti tra i 20 e i 25 anni.

Episodi come questo si ripetono troppo spesso e le autorità da tempo stanno cercando di arginare l'illegalità e il pericolo sicurezza che contraddistingue molte delle zone del divertimento notturno. In particolare molti di questi episodi sono legati all'alto tasso alcolico e alla vendita di droga. 

"Non si tratta più di episodi di violenza e di degrado, ma di veri e propri problemi strutturali che hanno fatto cambiare in peggio vita e volto della nostra città in luoghi tipici della movida come Corso Como, la Darsena o le Colonne di San Lorenzo. Questo lassismo ha ormai fatto degenerare le cose e la situazione è ormai fuori controllo: o si interviene presto e bene oppure si certifica la consegna delle aree ad altri fuori dalle regole e che negano la libertà e il divertimento, in particolare ai giovani". Lo ha detto il Consigliere comunale liberale Manfredi Palmeri, Capogruppo della Lista Parisi a Palazzo Marino, aggiungendo.

"Con Energie per l'Italia abbia più volte sostenuto come il negare l'evidenza su questi temi da parte della Giunta di Sinistra producesse l'aumento del problema dal punto di vista sia della gravità delle diverse situazioni, sia dell'aumento delle zone franche. O presentano e attuano interventi strutturati e coordinati oppure la proposta della birra gratis da parte dell'Assessore Rozza dimostrano ancora di più che non conosco nemmeno gli elementi essenziali del problema vista la presenza dell'abusivismo commerciale. Un'altra iniziativa contro i regolari e a favore degli irregolari?"

Tags:
corso como rissarissa milano corso comodarsena colonne corso como







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.