A- A+
Milano
Ruben, a cena con un euro: 64mila pasti sfornati in un anno
Ristorante Ruben

In poco più di un anno 64mila pasti sfornati per 2.400 persone: sono i numeri del ristorante Ruben, realizzato dalla Fondazione Ernesto Pellegrini nell'ottobre 2014 per offrire pasti completi a un solo euro per le persone indigenti. "È nato per intercettare quella fascia di popolazione in difficoltà che però non andava alle classiche mense per i poveri -ha spiegato Christian Uccellatore, responsabile del progetto -. In particolare sono famiglie che magari fino a pochi anni fa conducevano una vita normale". Al Ruben si può mangiare solo se segnalati da uno dei 150 enti convenzionati che seguono le famiglie: ogni persona ha la propria tessera.

Tags:
rubenernesto pellegrini







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.