Milano
Sala: "A fianco di Gori, centrosinistra abbia l'ambizione di vincere"
Il sindaco Sala: "Non evocherei né Formigoni né Maroni, ma sto con Gori. Primarie? Bene ma in fretta e con candidati seri"
Stanno facendo discutere a destra ed ancora di più a sinistra le parole del sindaco di Bergamo Giorgio Gori che, ieri sera su La7, ha giudicato la presidenza di Roberto Formigoni migliore di quella di Roberto Formigoni. Interpellato in merito, il sindaco di Milano Beppe Sala cerca di defilarsi: "Io non evocherei ne' Formigoni ne' Maroni, ma direi che bisogna vincere", è il suo pensiero. "Portiamo la nostra proposta perche' Maroni, come ho gia' detto, non e' un avversario facile - ha aggiunto Sala -. Gri ha fatto un'analisi che si basa sulla lunga storia dell'amministrazione Formigoni che per tanti versi ha lasciato il segno in Lombardia". Sala è ad ogni modo schierato a fianco di Gori: "Con lui vorrei che la candidatura prendesse forma il prima possibile. Io saro' certamente al suo fianco con il garbo istituzionale che deve contraddistinguere il mio rapporto con Maroni".
Sala invita inoltre il centrosinistra a non darsi sconfitto in partenza: "Il centrosinistra deve avere l'ambizione di unire Milano e la Lombardia e governare questo territorio". Tema primarie: "Se vogliamo fare le primarie va bene ma in fretta e con candidati seri".