A- A+
Milano
"Sala, Corvetto ti odia": murales contestano il sindaco di Milano
Murale contro il sindaco Sala in Corvetto

"Sala, Corvetto ti odia": murales contestano il sindaco di Milano

Alcuni murales contro il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, sono apparsi questa mattina sulle pareti del mercato di Corvetto, in piazzale Ferrara, periferia sud est di Milano, dove il primo cittadino ha un appuntamento per presentare un'iniziativa di riqualificazione della Fondazione Cariplo. Si tratta del primo centro di aggregazione dell'associazione "La citta' intorno", in base ad un programma voluto dalla fondazione. "Beppe Sala il Corvetto ti odia; Beppe Sala infame tornatene nei quartieri di lusso" si legge all'ingresso del mercato, dove da poco le pareti erano state ridipinte e abbellire con arcobaleni. Lungo tutto il perimetro della struttura si possono ancora riconoscere le scritte: "Fuori i ricchi dai quartieri. Riqualificazione guerra ai poveri. Corvetto Odia. La riqualificazione e il nuovo business di Cariplo. Beppe Sala infame. Beppe Sala ladro. Basta sgomberi".

"Fanno la guerra ai poveri e la chiamano riqualificazione: basta sgomberi". Oltre alle scritte murali, c'e' anche uno striscione stamattina in piazzale Ferrara, davanti al mercato comunale, dove il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha in agenda un appuntamento per la presentazione di un'iniziativa realizzata con la Fondazione per la riqualificazione del quartiere. A reggere lo striscione sono una decina di manifestanti appartenenti all'area antagonista milanese, che protestano contro gli sgomberi delle case popolari e dei vicini centri sociali. Nella zona Corvetto sono presenti due collettivi molto attivi, il Corvaccio e il Rosa Nera.

Commenti
    Tags:
    corvetto salabeppe sala







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.