Milano
Sala lancia la sfida su Ema: "Scuole londinesi, venite a Milano"

"Chiederemo alle scuole londinesi interessate che non ci siano già di verificare se aprire una succursale a Milano". Parola di Beppe Sala
EMA, SALA: "CHIEDEREMO A SCUOLE LONDINESI DI APRIRE SEDE A MILANO"
"Un parametro delicato" per vincere la sfida di Ema "è la presenza di scuole internazionali. Chiederemo alle scuole londinesi interessate che non ci siano già di verificare se aprire una succursale a Milano". Lo ha detto il sindaco Giuseppe Sala intervistato dagli studenti presenti all'inaugurazione del Festival dei beni confiscati che si apre oggi a Casa Chiaravalle.
SALA: "PREPAREREMO UN BUON DOSSIER"
Agli aspiranti giornalisti che gli chiedevano cosa ne pensasse della possibilità di avere l'agenzia del Farmaco a Milano ha riposto: "Sarebbe una grande opportunità, premesso che non è facile e la battaglia non è ancora vinta. Presumiamo che alla fine saranno 4 o 5 le sedi candidate. Ora dobbiamo fare un buon dossier".
SALA: "MAFIA? NON PENSIAMO CHE LA BATTAGLIA SIA VINTA"
Milano ha gli anticorpi per la battaglia contro la mafia? Per il sindaco Giuseppe Sala "ne ha abbastanza. Anche perché ci sono tanti cittadini anche dentro le istituzioni che stanno facendo molto". Lo ha detto il primo cittadino a margine dell'inaugurazione del Festival dei beni confiscati a Casa Chiaravalle. Da questo punto di vista confiscare e riutilizzare beni della mafia "è un messaggio fondamentale" anche se serve sostegno per chi non ha le risorse per riutilizzarli, ha aggiunto Sala, anche perché "questa provincia è forse la più ricca d'Italia e questo va bene, ma attirerà sempre anche gli interessi della mafia. Non possiamo pensare che la battaglia sia vinta".