Milano, Sala a Renzi: calcio rigore? Sono già responsabilizzato - Affaritaliani.it

Milano

Milano, Sala a Renzi: calcio rigore? Sono già responsabilizzato

Sala ha commentato seccato le dichiarazioni del presidente del Consiglio Matteo Renzi

"Calcio di rigore? Se Renzi ha cercato di responsabilizzarmi, lo sono già molto". E' quanto ha detto il candidato sindaco del centrosinistra Giuseppe Sala al Forum con i giornalisti dell'Ansa, commentando le dichiarazioni di ieri del presidente del Consiglio Matteo Renzi.

Non amo molto i calci di rigore - ha aggiunto - mi piace molto quanto dice Jorge Valdano: il calcio alla fine è lotta tra due comunità che ai calci di rigore diventa lotta tra due. Sono molto responsabilizzato e sono moderatamente ottimista. Niente pressione, la pressione me la mettono quelli che lavorano con me".

Giuseppe Sala da' un giudizio "molto positivo" su Human Technopole, è convinto che il progetto si farà, e che "bisogna solo partire", soddisfacendo la pre-condizione che pubblico e privato investano in Scienze della vita: "Il mio giudizio sul progetto Human Technopole è molto positivo, l'importante è partire. Partendo si potrà poi fare altro. Mi chiederete: cosa è 'altro'? 'Altro', per esempio, è fare un campus universitario. Il rettore della Cattolica, Anelli, ha appena detto che la sua università metterà 80 milioni per un suo campus, anche la Bocconi ha il suo progetto. Se si pensa all'arrivo a Milano di studenti dal mondo, averci un campus è importante. Io per quanto riguarda il progetto attuale ho aggiunto solo l'idea di creare nell'area una zona franca. Penso che possa funzionare, può essere un buon esperimento. Ma ci deve essere una pre-condizione: e cioè che pubblico e privato investano in Scienze della vita. Questo deve essere il registro di Human Technopole".

Su migranti, ho detto l'ex manager all'Ansa, Alfano un po' latitante Sulla questione migranti, ''il governo ci dica cosa vuole fare, vedo il ministro Alfano un po' latitante in questa fase. Milano non deve essere lasciata sola - ha aggiunto - Se Alfano fa chiudere il campo base di Expo, allora nei flussi deve tenerne conto. Ne abbiamo accolti circa 2500, non c'è molto spazio in più ma Milano non può che accogliere e si penserà anche a nuove strutture".








A2A