A- A+
Milano
Salone del Mobile rinviato a giugno. Sala:  "Chiedo al governo di intervenire"

Salone del Mobile rinviato a giugno

Federlegno Arredo Eventi "visto il perdurare dell'emergenza sanitaria" ha scelto di posticipare l'edizione del Salone del Mobile di Milano a giugno, dal 16 al 21. La decisione e' stata presa durante il cda di oggi. L’annullamento avrebbe creato un danno di notevole entità, superiore, si stima, ai 120 milioni di euro. 

 "Chiedo al governo di intervenire e di dare una mano ad un settore fondamentale per la nostra economia". E' l'appello del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, in un video postato sulla pagina Facebook del Salone del Mobile, dove parla della spostamento di due mesi della fiera dedicata al design e all'arredamento. Poi Sala fa un "appello agli albergatori: quest'anno dobbiamo avere molta attenzione nel determinare i prezzi delle camere perche' sara' un anno straordinario". "Milano sara' al vostro fianco, per cui un Salone particolare in un altro mese, buon Salone a tutti", aggiunge parlando agli imprenditori del settore.

"Io sto chiedendo agli amici del settore dall'arredamento uno sforzo perche' in questo momento Milano non puo' fermarsi. Dobbiamo lavorare affinche' questo virus non si diffonda ma non si deve nemmeno diffondere il virus della sfiducia: Milano deve andare avanti quindi ringrazio per questa prova di fiducia - ha concluso - perche' non e' facile oggi avere la volonta' di chiamare da tutto il mondo visitatori e di convincere gli operatori ma credo che questa sia la decisone giusta".

Commenti
    Tags:
    salone del mobilecoronavirusfuorisalonemilanomilano salone del mobile







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.