A- A+
Milano
Saluti romani al Cimitero Maggiore, chieste 4 condanne per Lealtà Azione
Saluto romano

Saluti romani al Cimitero Maggiore, chieste 4 condanne per Lealtà Azione

Il pm di Milano, Piero Basilone, ha chiesto tre mesi di carcere per quattro persone al vertice del movimento di estrema destra Lealtà Azione, accusati di apologia del fascismo per aver organizzato una manifestazione con saluti romani al campo X del cimitero Maggiore di Milano, il 25 aprile 2016. Fausto Marchetti, presidente dell'associazione, ha dichiatato che quel giorno voleva "commemorare i caduti della Repubblica di Salò" perché proveniente da una famiglia legata a quei fatti storici. Sul banco degli imputati ci sono anche Stefano Del Miglio, Norberto Scordo e Fabio Passanante. L'accusa è la violazione dell'articolo 2 della Legge Mancino, che punisce chi compie manifestazioni esteriori o ostenti emblemi o simboli propri o usuali del partito fascista. L'udienza per la sentenza e' stata aggiornata al 30 aprile. 

Commenti
    Tags:
    saluto romano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.